Vai al footer

Genova

Il cuore antico: i caruggi e il centro storico. Il centro storico di Genova è uno dei più estesi e meglio conservati d’Europa.

Un intricato labirinto di caruggi (vicoli stretti), piazzette nascoste e botteghe storiche che si aprono all’improvviso su chiese barocche o palazzi rinascimentali. Tra questi spiccano i Palazzi dei Rolli, dimore nobiliari patrimonio UNESCO, che raccontano l’antico splendore commerciale e culturale della città.

Il Porto Antico: tra passato e futuro. Completamente rinnovato da Renzo Piano, il Porto Antico è oggi una delle principali attrazioni cittadine. Qui si trovano l’Acquario di Genova, uno dei più grandi d’Europa, la Biosfera, il Bigo panoramico e una ricca proposta di ristoranti, musei e spazi culturali, perfetti per una passeggiata tra mare e architettura.

Genova Stock1
Genova Stock2
Genova Stock3
Genova Stock4

La Lanterna e i panorami mozzafiato. Simbolo della città, la Lanterna di Genova è il faro più alto del Mediterraneo ancora in funzione. Salendo sulle colline circostanti — come Spianata Castelletto o Righi — si può godere di viste spettacolari sulla città vecchia e il porto, soprattutto al tramonto.

Cucina ligure: sapori autentici
La cucina genovese è un viaggio nei sapori del Mediterraneo. Il celebre pesto alla genovese, la focaccia (anche nella variante con formaggio di Recco), la panissa, i friscieu e le torte salate sono solo alcune delle specialità da gustare nei locali tipici o nei mercati storici, come quello del Carmine o di Piazza Palermo.


Una città da vivere tutto l’anno. Genova non è solo storia e tradizione: è anche arte contemporanea, eventi culturali, concerti, festival e una vita notturna vivace, soprattutto nella zona della Maddalena o di Corso Italia. Perfetta da visitare in ogni stagione, è anche punto di partenza ideale per esplorare la Riviera Ligure, da Camogli a Portofino, fino alle Cinque Terre.

Genova è un’esperienza, un luogo che sorprende e incanta chi sa guardarla con occhi curiosi. Non è una città da attraversare in fretta, ma da scoprire lentamente, passo dopo passo, tra salite vertiginose, odore di salsedine e luci che si riflettono sul mare.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.

Qualcosa è andato storto

Riprova

Chiudi

La tua richiesta è stata inoltrata.

Abbiamo ricevuto la richiesta che ci hai inviato. Ti risponderemo presto. Una copia dei dati che ci hai fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Chiudi

La tua richiesta è stata inoltrata.

Abbiamo ricevuto la richiesta che ci hai inviato. Le strutture ti risponderanno presto. Riceverai una copia dei dati all’indirizzo e-mail che hai fornito.

Chiudi

Iscriviti alla newsletter